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Urp itinerante,
prima tappa a Montesicuro:
segnalazioni su verde, viabilità e servizi

ANCONA - «Un incontro positivo e con una buona affluenza» per l'assessore Daniele Berardinelli. L'Informabus proseguirà per il Poggio (11/4), Paterno (23/4) e, a seguire, a Varano, Candia, Sappanico e Massignano, per poi cominciare anche il giro dei quartieri periferici

Un momento dell’incontro a Montesicuro

Viabilità, verde e accesso ai servizi. Sono state su questi argomenti le domande più frequenti raccolte ieri,  in occasione della prima tappa dell’Urp itinerante, a Montesicuro.
Unendo le forze dei servizi consolidati Informabus e Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp), operatori e assessore hanno incontrato i cittadini. Al primo appuntamento, a bordo dell’Informabus, era presente l’assessore ai Borghi, Daniele Berardinelli.
«L’incontro – ha detto Berardinelli – è stato positivo, con una buona affluenza; e i residenti hanno segnalato la necessità di alcuni interventi a Montesicuro. Di alcuni di questi eravamo già a conoscenza, ma l’esserci presentati direttamente sul posto ci ha permesso di verificare ulteriori segnalazioni e richieste, alcune di queste facilmente risolvibili. Ciò, a dimostrazione della bontà del progetto, cioè l’avvicinamento dell’Amministrazione comunale alle esigenze dei cittadini, i quali hanno molto apprezzato l’iniziativa».

I servizi finora erogati nella sede centrale dell’Ente giungono così in tutto il territorio comunale, in un’ottica di decentramento amministrativo che agevoli e contestualmente coinvolga i cittadini in prima persona.
Gli operatori Urp hanno raccolto le segnalazioni dei cittadini, hanno distribuito materiale informativo e hanno fornito l’orientamento ai servizi, con particolare attenzione a quelli on line.
Dopo Montesicuro, il servizio farà tappa al Poggio (11/4), a Paterno (23/4) e, a seguire, a Varano, Candia, Sappanico, Massignano, in tutti i borghi, per poi cominciare anche il giro dei quartieri periferici.
A ogni tappa sarà stilato un report sui contatti dei cittadini, sul tipo di richiesta, sulle eventuali segnalazioni/reclami, da valutare per poter organizzare, se necessario, appositi incontri con i cittadini sui temi più sensibili. La cadenza del servizio sarà ogni 10/15 giorni.

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