facebook rss

Controlli ‘Alto Impatto’:
due giovani segnalati e una denuncia

ANCONA - Durante il servizio svolto nei quartieri Piano, Archi e Stazione, sono state identificate 165 persone e fermati 63 mezzi

Volanti della polizia impegnate nei controlli (Archivio)

Proseguono i controlli “Alto Impatto” voluti dal questore d’intesa con il prefetto.
Il servizio si è svolto ieri pomeriggio e ha coinvolto anche i poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, interessando i quartieri del Piano, Archi e Stazione.
Verifiche sono state svolte anche all’interno di vari esercizi commerciali.
Controllati anche veicoli, e persone. Sono state 165 le persone identificate, di cui 89 risultate con precedenti; mentre i mezzi sono stati 63, con 4 posti di controllo dislocati nelle zone più sensibili dei quartieri.
Due italiani, di 23 e 27 anni, sono stati segnalati come assuntori perché, durante il controllo, uno dei due alla vista dei poliziotti ha lasciato cadere a terra uno spinello e, alla domanda degli agenti, entrambi hanno mostrato della sostanza stupefacente nascosta all’interno di un involucro di plastica, dichiarando di averla per uso personale. L’hashish, del peso complessivo di circa 5 grammi, è stato sequestrato.
Inoltre, durante il servizio, un egiziano di 20 anni è stato denunciato perché trovato in possesso di un permesso di soggiorno scaduto da oltre un anno e non era in grado di fornire alcun valido documento di identità, né alcun titolo che potesse attestare la sua regolare presenza sul territorio nazionale.
«E’ costante il nostro impegno – ha detto il questore – profuso per garantire sicurezza, vivibilità e per dare impulso ad un miglioramento della qualità della vita di tutti i cittadini residenti. Esserci sempre vuol dire lavorare costantemente sull’integrazione, sui servizi e sulla prevenzione dell’incivilita e dell’illegalità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X