facebook rss

Controlli in strada e nei locali:
scattano sanzioni e denunce

JESI - Gli agenti del Commissariato, con i colleghi Cinofili, hanno identificato 117 persone monitorando le zone più sensibili della città

I controlli svolti dalla polizia con i Cinofili

Serie di controlli nella giornata di ieri da parte dei poliziotti del Commissariato di Jesi, con l’impiego anche del cane Hermes, per monitorare e setacciare le aree più sensibili della città e, in particolare, le fermate dei bus in piazzale Partigiani, la stazione ferroviaria, via Imbriani, via Setificio, via Granita, quartiere San Giuseppe, via Roma, Orti Pace, piazzale San Savino e Viale Cavallotti.
Durante il servizio sono state effettuate identificazioni a campione continuo con ispezioni e controlli in 5 locali.
Complessivamente sono state identificate 117 persone e 35 veicoli.
In via Setificio, i poliziotti hanno notato un 27enne nigeriano mentre era quasi nascosto da una pianta all’interno del parco Orti Pace. Alla vista degli agenti, l’uomo ha gettato a terra una cartina che è stata subito recuperata. All’interno vi era dell’hashish. Perquisito, nel portafoglio è stata trovata una bustina in cellophane contenente altra quantità di hashish, per un peso complessivo di 0,80 grammi. Da qui, il sequestro dello stupefacente e la segnalazione al prefetto per uso personale.
Sono invece 2 le sanzioni e 8 gli illeciti amministrativi, per un totale di 3mila euro di multa, scattati a seguito dei controlli nei locali.
In particolare, all’interno di un circolo privato, è stato riscontrato il mancato avviso di divieto di fumo, le pessime condizioni igieniche del laboratorio cucina, l’assenza dei requisiti di sorvegliabilità. Presso un bar, è stata riscontrata l’omessa esposizione della scia di somministrazione, l’omessa esposizione degli articoli del Tulps relativi all’attività commerciale, la mancata autorizzazione dei dehors, l’omessa compilazione delle schede di autocontrollo, la mancata autorizzazione dell’insegna, la mancata autorizzazione dell’agenzia delle dogane per la vendita alcolici.
Inoltre, gli agenti delle Volanti hanno proceduto al controllo di una nigeriana 44enne che, in possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità, è risultata essere destinataria di un foglio di via con divieto di ritorno nel comune di Jesi per 2 anni. La donna è stata denunciata per violazione del divieto di ritorno con intimazione a lasciare immediatamente il comune.
All’interno della stazione ferroviaria, un 31enne nigeriano è risultato irregolare e inottemperante al provvedimento di espulsione, di lasciare il territorio nazionale emessi nel 2023. L’uomo è stato denunciato per la violazione dell’ordine e accompagnato in questura, all’ufficio immigrazione, per la notifica di un nuovo ordine del questore di lasciare il territorio entro 7 giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X