Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Spazio disponibile
facebook rss

Ospedale di Senigallia:
in fase di realizzazione
diversi lavori nei locali del nosocomio

L'AST rende noto che «Sono di tipo edile ed impiantistico, finalizzati a un ambiente di lavoro migliore, sicuro e confortevole per l’utenza»

L’ospedale di Senigallia (Archivio)

Sono in fase di realizzazione diversi lavori presso l’ospedale ‘Principe di Piemonte’ di Senigallia.
A renderlo noto è l’Ast, specificando che, seguiti dall’Ufficio tecnico, riguardano «la realizzazione del nuovo polo endoscopico presso la Palazzina D1 del presidio ospedaliero, la cui conclusione è prevista per la fine del prossimo mese di maggio. Come già annunciato – aggiunge -, nello stesso periodo è previsto che verranno installate anche le nuove apparecchiature. Si tratta, nella fattispecie, di lavori coordinati di tipo edile ed impiantistico finalizzati alla realizzazione di un ambiente di lavoro migliore, sicuro e confortevole per l’utenza».
Inoltre, «sempre presso la Palazzina D1 del plesso ospedaliero sono state avviate le lavorazioni propedeutiche alla sostituzione del gruppo frigorifero in copertura, intervento che segue quello da poco concluso relativo alla sostituzione del gruppo frigorifero a servizio dell’area ospedaliera di Ostetricia e Ginecologia presso la Palazzina D2. Sono in corso dunque interventi anche sugli impianti meccanici per soddisfare le esigenze del presidio ospedaliero. Sono in fase conclusiva, infine, i lavori di sistemazione dei locali al piano seminterrato della Palazzina del Dipartimento di Prevenzione di Senigallia, che erano purtroppo inutilizzati a seguito dei danni conseguenti all’alluvione del settembre 2022».

L’assessorato regionale alla Sanità e la Direzione Strategica Aziendale «stanno investendo molto sulle strutture ospedaliere sia a livello strutturale-edile sia di apparecchiature, ma anche per quanto riguarda la sfera del comfort assistenziale e del reclutamento del personale. Le nuove tecnologie acquisite rientrano in un percorso di innovazione del polo endoscopico di Senigallia avviato l’anno scorso con l’introduzione dei nuovi sistemi diagnostici (nuovi endoscopi). Gli ultimi interventi, utilizzando soluzioni tecnologiche all’avanguardia, permetteranno di innalzare i livelli di sicurezza e di efficienza nei confronti dei pazienti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X