facebook rss

Le rubano il cane a Bologna,
grazie a un appello su Facebook
lo ritrova ad Ancona

L'ANIMALE era stato affidato a un 36enne che aveva poi fatto perdere le proprie tracce. L'uomo è stato denunciato

Il cane è stato recuperato con l’intervento della polizia (Archivio)

Le rubano il cane a Bologna, grazie a un appello su Facebook lo ritrova ad Ancona.
E’ quanto accaduto a una coppia: lei 30enne italiana e lui 35enne straniero che, oltre ad aver sporto denuncia alla polizia bolognese, pur di riavere il proprio Fido hanno fatto anche un post sui Social.
Condiviso innumerevoli volte, nel giro di breve è arrivato anche nella bacheca di un anconetano che subito l’ha riconosciuto e ha risposto dicendo di averlo visto in città, nel capoluogo dorico.
La coppia, senza tergiversare, ha preso il treno diretta ad Ancona, spostandosi poi in via Colleverde, luogo della segnalazione.
E’ qui, che hanno trovato un tunisino 36enne loro conoscente al quale, proprio a Bologna, avevano affidato il cane per qualche giorno. L’uomo, però, aveva fatto perdere le proprie tracce portando con sé l’animale e rendendosi irraggiungibile.
Bloccato dalla coppia non appena è stato visto in strada dopo un lungo appostamento, è stata subito chiamata la polizia. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti che hanno ascoltato le tre persone coinvolte nel fatto, ricostruendo dunque la vicenda.
Successivamente, è emerso che il cane di grossa taglia era stato portato dal tunisino all’interno dell’appartamento di una sua amica alla quale aveva chiesto ospitalità per qualche giorno, affermando di aver trovato il cane in stato di abbandono.
I poliziotti hanno effettivamente trovato il cane descritto, all’interno dell’abitazione, riconsegnandolo alla coppia. Allertati ovviamente anche i servizi veterinari al fine di arrivare ad una più puntuale identificazione tramite il microchip dell’animale.
Il 36 enne, accompagnato in questura, è stato invece denunciato per il reato di appropriazione indebita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X