facebook rss

Scuola materna nei mesi estivi:
aperte le iscrizioni

SENIGALLIA - Il Comune organizza il servizio per bambini da 3 ai 6 anni. Fino al 24 maggio le famiglie interessate potranno presentare domanda

foto d’archivio

 

 

Il comune di Senigallia organizza nel mese di luglio 2024 la scuola materna estiva per bambini da 3 ai 6 anni. Il servizio è rivolto ai bambini che hanno frequentato il primo anno di scuola dell’infanzia, fino a quelli che hanno già compiuto sei anni, purché non abbiano ancora frequentato la classe di scuola primaria. Le sedi definite sono le scuole d’infanzia: Aquilone (30 posti, con servizio mensa) Arcobaleno (30 posti, con servizio mensa), Cesano (20 posti, senza mensa) e Pieroni di Montignano (20 posti, senza mensa). Il servizio con refezione, attivo presso le scuole dell’infanzia Aquilone e Arcobaleno, sarà aperto con orario dalle 7:45 alle 16:45 con pranzo e merenda mattutina e pomeridiana, mentre il servizio senza refezione attivo presso le scuole di Cesano e Montignano sarà aperto dalle 7:45 alle 12:45 con merenda mattutina. L’apertura di ciascuna sede della scuola materna estiva è condizionata al raggiungimento del numero minimo di 10 bambini iscritti.

«La scuola materna estiva si svolgerà da mercoledì 3 luglio a martedì 30 luglio, dal lunedì al venerdì. Sarà possibile scegliere la frequenza per l’intero periodo o per due settimane consecutive (3–16 luglio o 17–30 luglio). – si legge nella nota del Comune – Non sarà effettuato il servizio di trasporto. La scuola materna estiva è rivolta prioritariamente ai bambini residenti a Senigallia. Eventuali richieste riguardanti soggetti residenti in altri Comuni saranno prese in considerazione unicamente in presenza di posti vacanti, con priorità per i residenti nei comuni facenti parte dell’Unione “Le Terre della Marca Senone”».

Per l’orario antimeridiano è prevista una tariffa di 130 euro relativa all’intero periodo (ridotta a 104 euro per famiglie con Isee in corso di validità inferiore a 10.632,94 euro), e di 97 euro per il modulo di due settimane (ridotta a 78 euro per famiglie con Isee in corso di validità inferiore a 10.632,94 euro). Per l’orario con servizio mensa è prevista una tariffa di 265 euro per l’intero mese, comprensiva di quota mensa (ridotta a 212 euro per famiglie con Isee in corso di validità inferiore a 10.632,94 euro), e di 180 euro per il modulo di due settimane, comprensivo di quota mensa (ridotta a 144 euro per famiglie con Isee in corso di validità inferiore a 10.632,94 euro). La riduzione per il secondo figlio verrà applicata solo nel caso entrambi i figli siano iscritti per il mese intero ad orario pieno. Non sono previste riduzioni per assenze.

A partire da oggi, lunedì 6, e fino al 24 maggio, le famiglie interessate potranno presentare domanda di iscrizione disponibile presso l’Ufficio Accettazione Educazione e Formazione, Via F.lli Bandiera, 11 – primo piano – Tel. 0716629266/350/347/ o scaricabile dal sito www.comune.senigallia.an.it . La domanda compilata va riconsegnata a mano allo stesso Ufficio o spedita esclusivamente via PEC all’indirizzo comune.senigallia@emarche.it allegando un documento di identità. Successivamente sarà redatta una graduatoria sulla base dei criteri di ammissione. All’interno del sito web www.comune.senigallia.an.it (sezione Aree Tematiche – Educazione Scuola Giovani e Formazione – Centri estivi e scuola materna estiva – Scuola materna estiva) è possibile scaricare tutta la documentazione necessaria alla presentazione della domanda, le note informative sul servizio e i criteri con i quali saranno valutate le domande pervenute ai fini della graduatoria degli aventi diritto. Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi ai seguenti numeri: 0716629266, 0716629350, 0716629347, oppure all’indirizzo mail educazione.formazione@comune.senigallia.an.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X