facebook rss

Prima carabinieri ed Esercito
poi l’intervento della polizia:
due volte nei guai in poco più di 12 ore

ANCONA - L'uomo, un 29enne, aveva dato in escandescenze con alcuni passanti nella serata di ieri in piazza Ugo Bassi. Trasportato a Torrette, una volta dimesso ha rubato tre birre e un pacco di merendine in un supermercato di corso Carlo Alberto. Scoperto, ha minacciato di morte l'addetto alla sicurezza che aveva fatto intervenire la polizia impegnata nei controlli "Alto Impatto"

L’uomo fermato nuovamente a distanza di poco più di 12 ore

Poco più di 12 ore, alcune delle quali necessarie a rimettersi in sesto dopo essere stato curato dal personale sanitario del pronto soccorso di Torrette, ed ecco che è tornato a creare caos.
Un tunisino di 29 anni è stato accompagnato questa mattina in questura dopo che era entrato in un supermercato del Piano, incurante del fatto che attorno vi erano numerosi poliziotti impegnati nell’operazione ‘Alto Impatto’. Nel supermercato, ha rubato tre birre e una confezione di merendine, tutte di marca.
Ad accorgersi è stato l’addetto alla vigilanza della Tape Security che lo ha bloccato una volta varcate le casse, facendo intervenire gli uomini della questura che si trovavano a pochi metri.
Lo straniero, fermato dalla polizia, ha dato subito in escandescenze, minacciando di morte il vigilante e iniziando a urlare insulti nei confronti degli italiani.
Nonostante fosse stato bloccato in attesa di essere identificato, ha iniziato con strafottenza a mangiare le merendine cercando anche di sorseggiare una delle bottiglie di birra che comunque era riuscito ad aprire.

L’uomo fermato dopo il furto, con le tre birre a terra e la scatola di merendine

Momenti concitati durante i quali l’uomo si è messo anche a petto nudo. Il tutto è avvenuto intorno alle 11.30 di oggi.
Successivamente, lo straniero è stato accompagnato in questura da una pattuglia delle Volanti.
Per lui è scattata una denuncia ma sicuramente ulteriori provvedimenti verranno adottati dal questore.
Appena ieri sera, alle 21.30, sempre la stessa persona aveva creato scompiglio nuovamente al Piano dopo essersi nuovamente recato allo stesso supermercato poco dopo le 20, in orario di chiusura, perché voleva delle birre. Fattogli notare che il supermercato era chiuso, ha iniziato a insultare il vigilante e a dare in escandescenze. Spostatosi verso piazza Ugo Bassi, diversi passanti avevano chiamato il 112 richiedendo l’intervento per una persona che continuava ad essere molesta e che si spostava da corso Carlo Alberto a piazza Ugo Bassi.
Sul posto erano intervenuti i militari dell’Esercito e una pattuglia dei Carabinieri del Radiomobile. Per l’uomo, particolarmente agitato, si era reso necessario il trasporto a Torrette da parte di un’ambulanza della Croce Gialla.

al. big.

Dà in escandescenze e infastidisce i passanti: 29enne a Torrette

“Alto Impatto” al Piano, Stazione e Archi: denunce e sanzioni per droga, carne sequestrata in un negozio

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X