facebook rss

‘Europa tra radici e futuro’,
Matteo Renzi ne parla a Loreto

LA VISITA dell'ex presidente del consiglio, candidato nella lista Stati Uniti d’Europa, inizierà domani pomeriggio con una visita alla Basilica della Santa Casa

Matteo Renzi

 

Domani, lunedì 20 maggio, Matteo Renzi sarà a Loreto, per l’evento ‘Europa tra radici e futuro’. L’ex presidente del consiglio, candidato nella lista Stati Uniti d’Europa, inizierà con una visita alla Basilica della Santa Casa prevista per le 15.30. La giornata poi proseguirà con un incontro con i sostenitori e la stampa alle ore 16, presso Villa Battibecco, in via Villa Costantina 187. Lo comunicata Italia Viva.

«Per costruire gli Stati Uniti d’Europa – sottolinea il comunicato di Iv – non possiamo limitarci a un elenco di riforme: l’unione politica nasce anche da una consapevolezza dell’identità culturale europea. Le radici greco-romane, cristiano-giudaiche, il rinascimento e l’Umanesimo sono la base su cui costruire l’Europa del futuro. È solo nella consapevolezza della propria identità che ci si può aprire al confronto con altre culture e all’arricchimento reciproco. È un errore temere di definirci per quello che siamo dal punto di vista oggettivo della cultura continentale, non certo dal punto di vista soggettivo del culto individuale» conclude la nota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X