di Laura Boccanera
Lite per la fila dal medico, informatrice farmaceutica tira fuori lo spray al peperoncino e scatena il panico al poliambulatorio di Porto Recanati. E’ successo ieri mattina attorno alle 12.30 nella palazzina in piazza Del Borgo dove si trovano sia gli uffici dell’Ast che quelli comunali. E ieri, come è usuale, a quell’ora brulicava di persone. A scatenare la lita fra un paziente in fila e l’informatrice scientifica sarebbe stata una discussione per l’ordine di ingresso dal medico.
Sono volate parole grosse e alla fine l’informatrice ha perso le staffe e ha tirato fuori lo spray al peperoncino spruzzandolo nella stanza. Sono stati attimi di panico, con decine di persone che sono scappate e hanno iniziato ad urlare impaurite perché non riuscivano a respirare. Fra loro anche anziani e bambini. I primi ad arrivare gli agenti della polizia municipale diretti dal comandante Sirio Vignoni che proprio in quella palazzina hanno gli uffici. La donna però dopo aver spruzzato lo spray è scappata. Nel frattempo però nel poliambulatorio era il caos e l’aria era diventata irrespirabile. Alla fine sono usciti tutti e i dipendenti comunali e quelli dell’Ast hanno aperto tutte le finestre fino a quando la situazione è tornata alla normalità.
I vigili, dal momento che la donna aveva già girato alcuni studi medici lasciando le proprie generalità, sono riusciti a risalire a lei e ad identificarla. Si tratta di una donna di 50 anni residente ad Ancona. Rischia una denuncia di pubblico servizio e procurato allarme.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati