facebook rss

Il rombo di 400 moto
al “Raduno per i Bambini del Salesi”

ANCONA – Il grande cuore dei centauri 2 Wheels 4 Benefit con l’evento giunto questa mattina alla sua 14esima edizione L’intero incasso devoluto a sostegno delle attività che la Fondazione dell'ospedale pediatrico mette in campo quotidianamente per il benessere dei piccoli ricoverati e delle loro famiglie

 

Anche quest’anno la solidarietà viaggia su due ruote grazie al grande cuore dei motociclisti dell’associazione 2 Wheels 4 Benefit. Un lungo corteo di moto, quasi 400 giunte da tutte le Marche e partite da Petriolo, hanno raggiunto il Monumento ai Caduti del Passetto ad Ancona per regalare gioia e doni ai bambini ricoverati presso il Dipartimento Materno Infantile dell’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche. Una missione benefica, giunta alla sua 14esima edizione, che anche quest’anno ha devoluto l’intero incasso ricavato dalle iscrizioni al motoraduno, 15mila euro, a sostegno delle numerose attività che la Fondazione Ospedale Salesi Onlus mette in campo quotidianamente per il benessere dei bambini ricoverati e delle loro famiglie, oltre che per importanti progetti di ricerca.

Le volontarie ella Fondazione Salesi

Il colorato e rombante corteo di moto, con in sella i centauri con le loro caratteristiche giacche di pelle, hanno attraversato il capoluogo marchigiano, attirando l’attenzione di tanti curiosi che hanno assistito alla sfilata benefica. Una donazione record, quella arrivata dai partecipanti al motoraduno, a testimonianza della generosità dei partecipanti e degli organizzatori. La Fondazione Ospedale Salesi Onlus ha espresso «grande gratitudine» per l’appuntamento che si rinnova da 14 anni e che «regala – si legge in una nota – tanta gioia ai bambini, spezzando la routine della degenza ospedaliera. Queste iniziative di solidarietà sono molto importanti perché ci consentono di portare avanti le nostre attività a beneficio dei bambini ricoverati e delle loro famiglie».

«Per tutti noi membri di 2 Wheels 4 Benefit è un onore poter ogni anno contribuire a sostenere la Fondazione Salesi – commenta Matteo Fermani – . Dopo 14 anni di strada insieme ci sentiamo sempre più legati ad essa e sempre più motivati nell’organizzare questo evento che è cresciuto tanto edizione dopo edizione. Ma il vero e più grande merito è di tutti voi motociclisti che da 14 anni ci date fiducia, sposate la causa e date vita a tutto ciò. Grazie infinite». Un momento di grande gioia e sorpresa per i pazienti dell’ospedale che hanno ricevuto la visita di una delegazione di motociclisti guidata dai membri dell’associazione, accompagnata dagli operatori della Fondazione Ospedale Salesi Onlus, che hanno consegnato loro doni, gadget e sorprese. L’iniziativa ha visto impegnati gli agenti della Polizia locale del comune di Ancona e i carabinieri che hanno scortato il corteo di moto.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X