facebook rss

Plastic Free a confronto
con i detenuti
sui temi della sostenibilità

ANCONA – Ieri mattina la visita al penitenziario di Montacuto dei referenti regionale e di Numana, accompagnati dall’associazione ‘Seconda Chance’

I referenti Plastic Free (a sinistra) nel carcere di Montacuto

 

Mattinata coinvolgente quella trascorsa ieri dal referente regionale Plastic Marche e Umbria Leonardo Puliti e dalla referente di Numana, Francesca Tarabelloni. Ad accompagnarli all’ interno del penitenziario dorico, Caterina Piermarocchi, referente regionale di Seconda Chance. «Obiettivo dell’iniziativa è stato quello di incontrare e sensibilizzare anche i detenuti sul grave problema dell utilizzo smodato della plastica, condividendo con loro delle buone pratiche per cercare di limitare e/o risolvere il problema.- spieg in una nota l’associazione ambientalista – Plastic Free, da sempre in prima linea nella sensibilizzazione di scuole di ogni ordine e genere, per la prima volta si è recata all’ interno di un penitenziario per sensibilizzazione dei detenuti. Tutti i detenuti intervenuti, hanno dimostrato grande interesse e grande disponibilità al confronto».

Il Team Plastic Free Marche li ringrazia per la loro partecipazione e per aver donato, con le loro storie, delle bellissime emozioni ai due referenti presenti.«Il problema della plastica è molto sentito anche all’ interno del penitenziario – fa osservare Leonardo Puliti – e questo a conferma che siamo tutti sulla strada giusta. Colgo l’occasione per ringraziare la direttrice del carcere,c Manuela Ceresani e la Polizia Penitenziaria di Montacuto che c’ hanno permesso questa bellissima esperienza»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X