Era stato notato dai residenti, a notte fonda, mentre cercava di forzare degli scooter in sosta, per poi provare a metterli in moto.
Allertato il 112 sul posto, in zona Regione – Borgo Rodi, sono intervenuti gli agenti delle Volanti che hanno subito individuato, grazie alle descrizioni fornite, un colombiano di 34 anni, pluripregiudicato, che era appena sceso da un motorino, poi risultato avere segni di forzatura nel blocco d’accensione.
Alla vista degli agenti, l’extracomunitario si è dato alla fuga ma è stato subito fermato.
Controllato, hanno notato che le mani erano sporche di grasso e polvere nera, proprio come quella presenta nei motori dei veicoli.
Nella zona dell’intervento, i poliziotti hanno constatato la presenza di un altro scooter privo di bloccasterzo e con i fili d’accensione manomessi.
Successivamente il colombiano, riconosciuto anche dai residenti che lo avevano notato in azione, è stato accompagnato in questura e i proprietari dei motocicli danneggiati hanno formalizzato le relative denunce.
Il colombiano, per i fatti accertati e anche in considerazione dei numerosissimi precedenti penali a suo carico, tra i quali anche quelli contro il patrimonio, nonché la reiterazione degli stessi in tempi ravvicinati, è stato arrestato con l’accusa di furto pluriaggravato continuato e collocato ai domiciliari in attesa del processo per direttissima.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati