facebook rss

Lavori alla rete idrica,
interessati più comuni

ACQUA - Durante l'interruzione verranno utilizzati i pozzi di Fiumesino. Prese tutte le precauzioni per supplire ad eventuali ritardi

Lavori sulla rete idrica nella giornata di giovedì.
Nell’ambito delle lavorazioni previste per la rimozione delle interferenze con i lavori di raddoppio della Statale 16 Adriatica nel tratto compreso tra lo svincolo di Falconara e Torrette di Ancona, «giovedì, salvo condizioni meteo avverse – rende noto il Comune -, la Viva Servizi dovrà procedere con alcune lavorazioni che richiedono l’interruzione dell’erogazione idrica nel tratto finale della condotta proveniente dalla sorgente Gorgovivo, che costituisce l’alimentazione principale dei Comuni di Ancona e altri 3 Comuni. Di fatto – viene spiegato – si dovrà effettuare una deviazione del tracciato per circa 400 metri della attuale condotta principale di adduzione da realizzarsi in più fasi».
Durante l’interruzione che si prevede avrà una durata di circa 16 ore, l’adduzione principale sarà costituita dai pozzi di subalveo di Fiumesino che assicurano una portata media ridotta rispetto a Viva Servizi la quale fa sapere che «non sono previste ripercussioni sulla regolarità della distribuzione idrica Comuni interessati».
Nell’ipotesi che si verificassero imprevisti tali da far arrivare i livelli idrici dei serbatoi al di sotto della soglia minima , verrà comunque garantita la normale erogazione all’Ospedale Regionale di Torrette che non sarà pertanto interessato da alcun disservizio e verranno inoltre messe a disposizione delle autobotti per gli ospedali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X