Era alla guida della sua auto visibilmente ubriaco, i carabinieri hanno fermato un 33enne di Cingoli che si era messo al volante con un tasso di alcol nel sangue pari a 1,03 grammi per litro. Il controllo è avvenuto sabato notte da parte del Nucleo radiomobile a Valle Cascia di Montecassiano, lungo via Mattei sulla provinciale 361.
I militari hanno notato la vettura che procedeva con andatura irregolare e hanno fermato il conducente. Dopo il controllo con l’etilometro gli è stata ritirata la patente di guida, il 33enne è stato denunciato per guida in stato di ebrezza. Il mezzo di proprietà invece è stato affidato in giudiziale custodia a un passeggero del veicolo risultato idoneo per la guida.
Ma negli ultimi giorni altre tre denunce sono state inoltrate in procura sempre ad opera dei carabinieri per guide in stato di ebbrezza a cui si è aggiunto anche il ritiro della patente. Sul fronte dei controlli antidroga invece i carabinieri della stazione di Cingoli hanno segnalato al prefetto per uso personale di droga due giovani, un 18enne e un 22enne residenti nella provincia di Ancona, fermati a bordo di una Fiat Punto per un controllo in località Castriccioli e trovati in possesso rispettivamente di 0,5 grammi di hashish il più giovane e di 0,6 grammi di hashish l’altro. Al ragazzo 18enne, che era alla guida della Punto è stata ritirata anche la patente di guida. A Macerata segnalato un 20enne di nazionalità tunisina per uso personale di droga fermato per un controllo in piazza Mazzini e trovato in possesso di circa 1,5 grammi di hashish.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati