E’ stata immediata la risposta del questore di Ancona, Cesare Capocasa, che a pochi giorni dalla denuncia di un 41enne congolese per i reati di ubriachezza e porto ingiustificato di oggetto atto ad offendere, ha emesso questa mattina nei suoi confronti un provvedimento amministrativo di divieto di accesso a negozi e locali.
L’extracomunitario, lo scorso lunedì mattina, era stato fermato dai poliziotti delle Volanti nei pressi della stazione. Al 112, infatti, era giunta la segnalazione riguardante la presenza di una persona molesta.
Gli agenti, individuato l’uomo, l’hanno fermato mentre stava uscendo da un bar con in mano una bottiglia di birra già aperta, in stato alterato dovuto all’abuso di sostanze alcoliche. Controllato, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico.
Il congolese, in considerazione del fatto di essere stato denunciato e di essere solitamente in compagnia di pregiudicati oltre al fatto di avere numerosissimi precedenti penali per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, è stato destinatario del Dacur (daspo urbano) con il quale il questore gli ha vietato per un periodo di 1 anno, di accedere all’interno del bar nel quale è stato trovato con contestuale divieto di stazionamento nelle immediate vicinanze.
L’uomo, nei giorni precedenti, era stato anche notato chiedere denaro, minacciando poi di tagliare la gola a chi non glielo avrebbe dato.
Ruba al supermercato e viene fermato: «Non toccarmi, ti taglio la gola»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati