«All’operazione di maxi pulizia della siepe sopra la piazzetta che era stata trasformata in una discarica abusiva ora si aggiunge la sistemazione dell’area giochi».
Sono le parole dell’assessore al Verde e al Decoro, Daniele Berardinelli circa l’area di Largo Staffette Partigiane. «Alcune altalene per bambini – spiega – sono finalmente state sostituite con altre nuove. È inoltre sistemato il pavimento anti infortuni che negli anni si era logorato, distaccandosi e lasciando buche potenzialmente pericolose per i bimbi».
Attraverso il decoro e l’ammodernamento, nonché la messa in sicurezza delle attrezzature, anche questo punto di ritrovo torna usufruibile per grandi e piccini.
«La priorità dell’intervento dell’Amministrazione Comunale in quest’area consisteva nel ripristino dell’area giochi nella sua totalità – aggiunge l’assessore alle Politiche Giovanili Marco Battino -. Un ulteriore passaggio sarà la tinteggiatura delle scalette: per questo aspetto contatteremo a breve alcuni istituti scolastici del territorio per improntare un progetto di street art e, una volta selezionato il disegno, procedere con la sua realizzazione per ridare finalmente un nuovo volto a questa zona».
L’Amministrazione Comunale ringrazia le associazioni di cittadini che hanno segnalato da anni il degrado della zona, auspicando una collaborazione sempre crescente fra le parti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati