facebook rss

Centenario non risponde
alle chiamate del figlio:
scattano i soccorsi

ANCONA - Preoccupato per il genitore e trovandosi fuori città, ha richiesto l'intervento della polizia. Un secondo intervento anche per una 87enne

Non rispondeva al figlio che, preoccupato e residente fuori città, si è rivolto alla polizia affinché gli agenti potessero andare a verificare le condizioni del padre, di 100 anni, solo in casa.
Richiesta immediatamente accolta dagli uomini della questura che sono accorsi in via delle Grazie.
Riusciti a farsi aprire la porta, hanno trovato il centenario in buone condizioni di salute ma, considerata la sua età, è stato allertato anche il personale del 118 che, una volta intervenuto sul posto, ha deciso di accompagnare l’anziano a Torrette per alcuni accertamenti precauzionali.
E sempre i poliziotti sono intervenuti anche nei pressi di via Fano a seguito della segnalazione di un uomo che, contattato il 112, ha riferito di essere molto preoccupato per le condizioni di salute dell’anziana madre, in quel momento sola in casa. Il figlio, che non era in città, ha detto che aveva cercato più volte di mettersi in contatto con l’anziana donna, una 87enne, senza ricevere risposte.
Giunti sul posto i poliziotti, insieme a 118 e vigili del fuoco, hanno iniziato a suonare ripetutamente alla porta ma senza ricevere risposta. A questo punto si è deciso di accedere da una finestra.
La donna, fortunatamente stava solo dormendo e non si era accorta delle telefonate né del campanello. Trovata in buone condizioni di salute, la situazione si è così risolta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X