facebook rss

“Miglio del Passetto”: tutto pronto
per la 30esima edizione

ANCONA - L'evento si terrà sabato. Le premiazioni nel pomeriggio in Pineta

Il Passetto (Archivio)

Tutto pronto per la 30esima edizione della gara di nuoto “Miglio del Passetto” edizione 2024.
La manifestazione, organizzata dalla Asd Komaros Sub Ancona, si terrà sabato e, per garantire il regolare svolgimento della manifestazione, dalle 8 alle 16 sono istituiti i seguenti provvedimenti limitativi:
Via Volterra: divieto di sosta e fermata, su ambo i lati, nel tratto compreso tra Piazza IV Novembre e Via Baracca ad eccezione dei mezzi al servizio della manifestazione.
Piazza IV novembre: divieto di sosta e fermata su tutta l’area di parcheggio lato Pineta.

La gara di nuoto in mare aperto, patrocinata dal Comune, si svolge nello specchio d’acqua antistante il Lido del Passetto; il circuito ha forma quadrangolare, di lunghezza complessiva pari ad un miglio marino (1.850 metri circa).
La partenza, per gruppi omogenei, verrà data dall’acqua; la linea sarà delineata da una corsia di minimo 50 metri di lunghezza, tesa tra due punti fissi. Il traguardo sarà indicato da un tabellone fisso di colore giallo, posizionato a 50 centimetri sopra il pelo dell’acqua, che tutti i concorrenti dovranno toccare all’arrivo. Lungo il percorso sarà predisposto un adeguato servizio di sicurezza, con punti barca fissi in prossimità di ogni boa e scafi mobili in posizione intermedia.
Il tempo massimo per portare a termine la nuotata è fissato in 1 ora e 30 minuti dalla partenza. Tale limite potrà essere modificato dal Comitato Organizzatore in base alle condizioni del mare.
Le premiazioni si svolgeranno alla Pineta del Passetto nel pomeriggio, tra le 14,30 e le 15,30 per dare modo agli atleti di riposarsi . In caso di avverse condizioni meteo-marine verrà utilizzato il campo gara di riserva, prospiciente il Porto Turistico “Marina Dorica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X