facebook rss

Sorpresa a rubare nel supermercato,
denunciata una 23enne

ANCONA - Continuano i controlli 'Alto Impatto' da parte della polizia che ha individuato anche un 34enne con numerosi precedenti penali, richiedente la protezione internazionale

Pattuglie della polizia al Piano (Archivio)

Continuano i servizi straordinari ad “Alto impatto” di controllo del territorio, concentrati nel quartiere del Piano, che hanno visto l’identificazione di 118 persone, di cui 12 con precedenti penali; mentre i veicoli ispezionati sono stati 52.
Nel corso dei controlli, i poliziotti hanno fermato un 36enne peruviano, con a carico diversi e gravi precedenti penali per reati contro la persona, contro il patrimonio, per droga e per il porto di oggetti atti ad offendere. Accompagnato in questura, è stato accertato che lo straniero era richiedente la protezione internazionale. In considerazione del suo grave curriculum penale e in base al Decreto Cutro, il peruviano è stato accompagnato al Cpr di Bari in attesa della definizione della sua istanza di protezione internazionale.
Volanti intervenute anche alla Coop del Piano dopo che era stato segnalato dalla guardia giurata della Tape Security, in servizio nel supermercato, un furto da parte di una 23enne in compagnia di una rom, quest’ultima riuscita a darsi alla fuga, che avevano nascosto all’interno di uno zaino due pezzi di parmigiano del valore di 50 euro.
Arrivati i poliziotti, hanno accompagnato la 23enne in questura per identificarla e denunciarla per furto.
Da inizio anno, sono stati attuati 30 servizi di prevenzione e contrasto alla criminalità. In tutto sono state 2960 le persone controllate, di cui 822 con precedenti penali; 1393 i veicoli; 164 i posti di controllo effettuati e 40 i negozi ispezionati.
«E’ costante l’impegno della Polizia di Stato – ha detto il questore- , in particolare nelle zone della città più critiche sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, per migliorare le qualità della convivenza civile e mantenere il vivere ordinato della comunità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X