facebook rss

In tenda nel parco del Conero
con la droga: scoperto e arrestato

ANCONA - A individuarlo sono stati gli agenti del nucleo anti-degrado della Polizia Locale. Trovato anche materiale infiammabile

E’ stato notato mentre era all’interno di una tenda in mezzo al verde del parco del Conero.
Il proprietario è stato così controllato dal nucleo anti-degrado della Polizia Locale, impegnato in quel momento in una serie di controlli nell’area boschiva a ridosso di Portonovo.
Dagli accertamenti è però emerso che l’uomo era in possesso di un discreto quantitativo di sostanza stupefacente, cocaina, già divisa in dosi; coltelli e una consistente somma di denaro.
Tutto ciò, appunto, durante un controllo del territorio per verificare eventuali occupazioni improprie e altri reati ambientali nella zona del parco del Conero.
Gli agenti hanno prima trovato tracce di cibo, di carbone per cucinare, poi una bombola del gas, batterie destinate ad alimentare punti luce e altro materiale, particolarmente pericoloso perché facile esca di incendio boschivo. Proseguendo nell’ispezione, insieme ad altri resti hanno individuato la tenda dalla quale è uscito l’uomo, armato di attrezzo pesante e quindi immobilizzato. Durante la successiva perquisizione, con l’ausilio del cane addestrato ‘Billy’, è stato portato alla scoperta quanto già indicato e individuata la presenza di sostanze stupefacenti su tutti i tessuti utilizzati per la sosta notturna. L’uomo è stato quindi arrestato e condotto a Montacuto in attesa delle ulteriori decisioni dell’Autorità Giudiziaria. L’operazione segue quelle che hanno portato al sequestro in due diverse occasioni rispettivamente di 50 e 60 gr hashish nella zona del Piano e per le quali sono in corso gli accertamenti.
«La Polizia Locale della nostra città – rileva il vice sindaco e assessore alla Sicurezza e Polizia Locale, Giovanni Zinni – sta raggiungendo sempre di più alti livelli di efficienza e lo sta facendo proprio perché ognuno sta dando il suo contributo in maniera costruttiva, dal Comandante a tutto il personale. Grazie ad una riorganizzazione dei servizi – prosegue Zinni – la squadra anti -degrado ha potuto implementare la propria attività e il presidio del territorio con sostanziosi risultati, soprattutto contro lo spaccio di stupefacenti nelle nostre zone e volti a garantire il rispetto della legalità, temi entrambi molto sentiti da questa Amministrazione. Pertanto complimenti alla Polizia Locale dorica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X