facebook rss

G7 Salute a Numana, aperitivo
con vista mare e cena blindata
per i grandi della Terra (Foto)

SERATA indimenticabile per dare il benvenuto alle delegazioni internazionali. Il sindaco Tombolini «Ieri è stato un grande onore vedere la nostra amata cittadina accogliere i ministri della Salute di Italia, Germania, Francia, Regno Unito, Stati Uniti, Canada e Giappone, il commissario europeo per la Salute e la sicurezza alimentare oltre alle 8 delegazioni ospiti e ai rappresentanti delle organizzazioni internazionali di Fao, Oms e Ocse»

 

Una serata da incorniciare quella che ieri ha vissuto Numana, nel dare il benvenuto alle delegazioni internazionali del G7 Salute ed aprendo ufficialmente con successo i lavori del vertice con un aperitivo vista mare e con la cena di gala nella piazzetta della Torre. E’ seguita la cena, blindatissima per gli alti standard di sicurezza, con i 7 Grandi della terra che ha incluso anche l’esibizione del violinista-compositore Marco Santini.

«Un evento di portata internazionale – sottolinea il sindaco Gianluigi Tombolini che ha postato sulle pagina istituzionale del Comune le foto della serata storica – che ha puntato i riflettori del mondo intero sul nostro territorio, aggiungendo un nuovo e importante capitolo alla nostra storia e dimostrando la nostra capacità di essere pronti a ospitare appuntamenti di grande rilevanza. È stato un grande onore vedere la nostra amata cittadina accogliere i ministri della Salute degli Stati membri del G7 (Italia, Germania, Francia, Regno Unito, Stati Uniti, Canada e Giappone), il commissario europeo per la Salute e la sicurezza alimentare oltre alle otto delegazioni ospiti di Albania, Brasile, India, Sudafrica, Arabia Saudita e ai rappresentanti delle organizzazioni internazionali di Fao, Oms e Ocse».

Il sindaco e tutta l’Amministrazione comunale di Numana hanno rivolto un caloroso ringraziamento ai commercianti e ai cittadini del centro storico «la cui collaborazione è stata fondamentale per garantire la perfetta riuscita di questo evento. L’orgoglio di aver rappresentato Numana in un contesto così prestigioso è condiviso con tutti voi» rimarca il sindaco Tombolini.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X