facebook rss

La lite in casa degenera,
accoltella il compagno:
arrestata per tentato omicidio

DALLA REGIONE - In manette una ragazza di 24 anni che si trova in carcere. Lui, un 51enne, è stato trasferito al pronto soccorso (ha riportato 10 giorni di prognosi). L'aggressione in un'abitazione di Santa Maria Apparente, a Civitanova. Domani ci sarà la convalida in tribunale

polizia-civitanova-commissariato-archivio-arkiv-e1728654173821-325x214

di Laura Boccanera

Litiga col compagno e lo colpisce con una coltellata alla pancia mentre stanno cenando, arrestata una ragazza di 24 anni. E’ successo domenica sera a Civitanova, nel quartiere di Santa Maria Apparente, dove il litigio di una coppia è sfociata in aggressione.

Secondo gli inquirenti è stata la ragazza ad armarsi di un coltello da cucina e a sferrare un fendente alla pancia del compagno. L’uomo, un 51enne, è riuscito ad estrarre la lama da solo e grondante di sangue ha aspetta sul divano di casa l’arrivo dei soccorsi. Ad accogliere i soccorritori è stata la donna, che fuori dalla porta di casa ha guidato i medici e il personale sanitario del 118 spiegando cosa era successo e riferendo che avrebbero trovato il compagno in sala. E in effetti l’uomo era lì, disteso.

Il ferito è stato portato al pronto soccorso, non è rimasto ferito in modo grave. Sul posto è intervenuta la polizia. L’uomo avrebbe anche denunciato la ragazza con cui aveva una relazione, per maltrattamenti. La giovane è stata arrestata per tentato omicidio e portata in carcere. Il coltello è stato sequestrato. L’uomo ha riportato una prognosi di 10 giorni.

Domani si svolgerà la convalida dell’arresto al tribunale di Macerata. La ragazza, assistita dall’avvocato Fabiola Cesanelli, parteciperà in collegamento video dal carcere. Il 51enne è tutelato dall’avvocato Roberta Bizzarri.

(Ultimo aggiornamento alle 15,15)

(l. b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X