facebook rss

Educazione alimentare
per il benessere di bimbi e ragazzi:
una serie di incontri alle Muse

ANCONA - "Nutrire il futuro" è il primo appuntamento previsto per domani

Le Muse (Archivio)

Si terrà domani l’incontro organizzato dall’Assessorato alle Politiche Scolastiche del Comune di Ancona, dedicato a famiglie e educatori, dal titolo: “Nutrire il futuro – educazione alimentare per il benessere dei bambini e dei ragazzi”.
L’obiettivo è quello di promuovere una corretta informazione sull’alimentazione infantile e giovanile. L’appuntamento si terrà alle ore 17, al Ridotto del Teatro delle Muse.
«L’incontro – afferma l’assessore alle Politiche Educative, Antonella Andreoli – rappresenta un’importante opportunità per capire come garantire ai propri figli una crescita sana e consapevole attraverso scelte alimentari informate La salute dei bambini e dei ragazzi è una priorità per ogni genitore, e l’alimentazione gioca un ruolo cruciale nello sviluppo fisico e mentale dei più giovani, vogliamo dare alle famiglie le informazioni e gli strumenti necessari per promuovere abitudini alimentari sane. Educare i giovani all’importanza di una nutrizione corretta, oltre ad influire sulla loro salute attuale, getta le basi per un futuro migliore e più sano della nostra comunità».

Il convegno vedrà la partecipazione di Marina Taus, direttore Unità Operativa Complessa di Dietetica e Nutrizione Clinica Azienda Ospedaliera Universitaria delle Marche che parlerà di “Cibo: nutrimento e comunicazione” e di Anna Cester, psicoanalista, direttrice del Centro Mosaico che terrà un intervento sul tema “Sostenere lo sviluppo e la crescita del bambino attraverso la relazione con il cibo”.
L’evento è il primo di un ciclo d’incontri, organizzati dall’assessorato alle Politiche Scolastiche del Comune di Ancona, dedicato alla crescita e allo sviluppo dei bambini e dei giovani che proseguirà nel 2025.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X