Stava segnalando con una paletta i lavori stradali lungo su via di Jesi per la pulizia dei fossi nella frazione di Casenuove quando, verso le 14.30 di oggi, è stato falciato da una vettura che sopraggiungeva sulla stessa Provinciale Valmusone con direzione Osimo-Jesi.
L’operaio ‘moviere’ della ditta incaricata dalla Provincia, un 30enne di Fabriano, è stato investito, per cause in corso di accertamento, da una Opel Corsa condotta da un 88enne di Osimo, mentre indicava agli automobilisti il senso unico alternato di marcia imposto dal ‘cantiere’ stradale per la rimozione della vegetazione dai fossati al margine della Sp3.
Il giovane, che è rimasto sempre vigile e cosciente, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale regionale di Torrette. L’eliambulanza è atterrata poco dopo la segnalazione su un campo laterale alla Provinciale, nei pressi del PalaBaldinelli, per prelevarlo e trasferirlo nella cittadella sanitaria di Ancona. Al pronto soccorso è stato sottoposto agli esami diagnostici, Non sembrerebbe in pericolo di vita. Sul posto per i rilievi di legge e per regolamentare il traffico, sono intervenute due pattuglie della Polizia locale di Osimo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati