Fermato dalla polizia locale,
automobilista colleziona sanzioni
per 10mila euro in un colpo solo

La polizia locale di Jesi (Archivio)
Sanzioni per 10mila euro nei confronti di uno jesino di 56 anni fermato questa mattina dalla polizia locale che ha accertato nei suoi confronti una serie di infrazioni al codice della strada.
L’uomo era alla guida di una monovolume nel quartiere Prato quando è stato intercettato dalla pattuglia di controllo stradale della polizia locale che, facendo uso sistematico di strumentazione tecnologica direttamente a bordo del veicolo di istituto, verifica in tempo reale le targhe dei veicoli e segnala se risultano sprovvisti di quanto previsto dalle norme.
Al controllo, l’automobilista è risultato: con la patente revocata; col veicolo che era già stato sottoposto a sequestro e a fermo fiscale, sprovvisto di assicurazione e, per concludere, la reiterata mancata revisione.
Il mezzo è stato ovviamente confiscato e all’uomo gli sono state contestate tutte le violazioni accertate, ritrovandosi così una multa complessiva di circa 10mila euro.
Il contrasto alle violazioni più gravi del Codice della strada, e cioè quelle che creano pericoli per sé e per gli altri, resta un obiettivo preciso del Comando di polizia locale che negli ultimi tempi si è dotato di tutti i più sofisticati dispositivi che, incrociando dati della Motorizzazione o del portale delle assicurazioni, permettono accertamenti in tempo reale su numerosi veicoli in circolazione.
Torna alla home page


