Il carcere di Montacuto
E’ stato arrestato in esecuzione del decreto di sospensione cautelare della misura alternativa dell’affidamento in prova al servizio sociale e ripristino carcerazione.
Il condannato, un 53enne jesino con precedenti per stupefacenti ed evasione, sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali nel novembre 2024, non si è infatti presentato agli appuntamenti fissati dall’assistente sociale nei mesi di novembre e dicembre scorsi, fornendo certificati di malattia senza prendere contatti, né rispondendo per aggiornare sul suo stato di salute.
Inoltre, dal primo controllo al Sert, è emersa una positività alla cocaina. Infine, non risultava alcuna partecipazione alle attività di volontariato programmate.
Visto l’atteggiamento indifferente alle prescrizioni imposte, venuti meno i presupposti per la protrazione della misura, il magistrato di Sorveglianza ha disposto il trasferimento nel carcere di Montacuto dove dovrà continuare a scontare la pena fino al settembre 2025.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati