
La mappa dell’allerta vento di domani sulla regione
Le Marche saranno spazzate da raffiche di vento molto violente domani. La Protezione civile ha emesso un bollettino per tutto domani con un’allerta arancione valida per cinque delle sei zone in cui è divisa la nostra regione e nella sesta l’allerta è comunque di livello giallo.
Dal tardo pomeriggio di oggi, segnala la Protezione civile regionale nel bollettino odierno, è prevista un’intensificazione dei venti (ieri era stato emesso un bollettino giallo per oggi) anche nelle aree basso-collinari e costiere con raffiche fino a burrasca e raffiche fino a burrasca forte o tempesta nell’entroterra alto-collinare e montuoso. Domani, fino alla tarda mattinata e dal pomeriggio, nell’entroterra ci saranno raffiche che arriveranno fino a tempesta violenta o uragano nelle zone alto-collinari e montane e fino a tempesta nella porzione collinare, mentre nella fascia costiera del centro-nord della regione, arrivando fino alla fascia nord del Maceratese, le raffiche raggiungeranno il grado di burrasca o burrasca forte. Il vento dovrebbe dare una tregua a cavallo tra la tarda mattinata al primo pomeriggio.
Per quanto riguarda le precipitazioni, lungo il crinale appenninico sono attesi fenomeni deboli e sparsi, con rovesci nelle ore centrali della giornata in rapido esaurimento.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati