Due minori sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Ancona dai carabinieri della Stazione di Ancona Centro per un furto con scasso messo a segno a danno di una tabaccheria di Piazza Cavour ad Ancona. I fatti risalgono al mese di ottobre 2024 quando, in fase di apertura, la proprietaria della tabaccheria, nell’iniziare la giornata lavorativa, si era accorta che nel corso della notte era stato danneggiato il distributore automatico di tabacchi e da questo erano stati asportati 400,00 euro in contanti.
I militari della Stazione di Ancona Centro, dopo aver raccolto la denuncia, hanno acquisito ed analizzato i filmati ripresi dai sistemi di videosorveglianza dell’esercizio commerciale e comunali, da cui è stato possibile riscontrare che i due ragazzi responsabili del furto, prima della commissione del reato, avevano frequentato i principali luoghi della movida anconetana. Acquisite quindi le immagini dei volti, i due giovani sono stati successivamente rintracciati e riconosciuti durante mirati servizi di controllo del territorio svolti nel centro urbano.
L’attività di comparazione fisiognomica tra le immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza e quelle dei due soggetti identificati dalle pattuglie sul territorio, ha permesso infine di risalire alle identità dei due minorenni, entrambi gravati da precedenti di polizia. I giovani denunciati sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
In galera i Genitori!
Tanti schiaffoni ai minori fino a che non risultino educati… ah! Non si può?!
Allora non ci resta che pregare i ragazzini ” per favore fate i bravi… queste cose non si fanno”