La centrale operativa dei carabinieri di Ancona
L’allarme è scattato nella tarda serata di ieri quando un 30enne straniero stava per lanciarsi dal sesto piano della propria abitazione a Falconara.
Il giovane è stato però salvato dai carabinieri che hanno evitato la tragedia.
L’intervento dei militari del Radiomobile della Compagnia di Ancona, con il personale del 118 è scattato a seguito di alcune telefonate al 112 da parte dei residenti che stavano assistendo alla scena.
Accorsi i carabinieri, l’uomo era effettivamente sul tetto dell’abitazione ed è apparso da subito ai soccorritori fortemente agitato e determinato a compiere il gesto.
Inoltre, rifiutava proprio la presenza dei militari e dei sanitari, intimando ripetutamente di allontanarsi e sporgendosi pericolosamente.
Durante le convulse fasi dell’intervento, un operatore della Centrale Operativa dei carabinieri di Ancona è riuscito però a mettersi in contatto telefonico con l’uomo, avviando una conversazione distensiva ed empatica, durata circa 50 minuti.
Conversazione durante la quale è riuscito ad ottenere l’attenzione e la fiducia del 30enne, riportandolo alla calma e facendolo gradualmente desistere dalle sue intenzioni, convincendolo quindi ad affidarsi ai carabinieri e al personale sanitario presente.
Il giovane è stato quindi messo in sicurezza, visitato sul posto e trasportato al pronto soccorso di Torrette per i necessari accertamenti e il ricovero.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati