Evaso dal carcere in Romania
si era stabilito con moglie e figli
nel Senigalliese: arrestato

L'INDAGINE svolta dalla polizia ha permesso di rintracciarlo e rinchiuderlo nel carcere di Montacuto in attesa dell'estradizione

Era evaso dal carcere in Romania, dove doveva scontare altri 2 anni e mezzo di pena per reati legati al traffico di stupefacenti.
Dopo aver girato in diversi paesi d’Europa l’uomo, un 25enne romeno, qualche mese fa era infine arrivato in Italia utilizzato un falso documento d’identità e si era fermato in un paese dell’entroterra Senigalliese.

Nella giornata di ieri, i poliziotti del Commissariato di Senigallia, a seguito di un’intensa attività d’indagine, hanno rintracciato e arrestato il giovane, gravato da mandato di arresto europeo.
Gli agenti lo hanno ammanettato all’interno della sua abitazione, dove conviveva con mogli e figli e dalla quale, vistosi braccato, aveva tentato di fuggire calandosi giù dal terrazzo.
I poliziotti sono però riusciti a bloccarlo prontamente e all’esito delle incombenze di rito e dei rilievi fotodattiloscopici, hanno provveduto ad accompagnarlo a Montacuto. Da qui, verrà successivamente estradato in Romania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X