Ubriaco con bottiglie in mano
urla in mezzo alla strada
poi insulta i poliziotti: denunciato

ANCONA - Bloccato al Piano, agli agenti ha detto: «Senza questi vestiti vi mangiavo vivi, vi sparavo in testa». Disagi anche alla viabilità

Volanti della polizia al Piano (Archivio)

Brandiva delle bottiglie di vetro mentre si trovava in mezzo a piazza Ugo Bassi, al Piano, creando un certo timore e inevitabili problemi alla viabilità una volta andato in mezzo alla strada.
Chiamata la polizia, sul posto ieri sera è intervenuta una Volante. Gli agenti hanno subito notato l’uomo, un 42enne romeno, che urlava iniziando poi a insultare i poliziotti non appena li ha notati.
Completamente ubriaco, una volta bloccato è stato caricato sulla Volante e accompagnato in questura.
Qui, anche negli uffici di via Gervasoni, l’uomo non solo ha continuato a offendere i poliziotti, minacciandoli con frasi del tipo «Senza questi vestiti vi mangiavo vivi, vi sparavo in testa», ma anche frasi di disprezzo nei confronti delle istituzioni governative.
Dai successivi controlli è emerso anche che il romeno aveva a suo carico numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio e contro la persona ed era anche destinatario della misura di prevenzione del foglio di via, anche se ormai al termine della sua durata.

Per questi motivi, oltre alle numerose denunce per minaccia a pubblico ufficiale, vilipendio alla Nazione italiana, vilipendio alle istituzioni Costituzionali e ubriachezza manifesta, nei confronti dell’uomo il questore Cesare Capocasa ha emesso immediatamente un’altra misura di prevenzione con la quale ha ordinato al 42enne l’allontanamento immediato dal capoluogo dorico fino al 2029.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X