Cinghiale precipita dal Cardeto
e finisce alle grotte del Passetto:
gravemente ferito, è stato abbattuto

ANCONA - L'intervento nella giornata di ieri

Il cinghiale precipitato dal Cardeto e finito davanti alle grotte del Passetto

E’ precipitato con molta probabilità dalla falesia del Cardeto, finendo in spiaggia al Passetto, nei pressi della Grotta Azzurra.
Un cinghiale è così rimasto gravemente ferito al punto che successivamente si è dovuto provvedere alla sua soppressione non essendoci altro da fare.

Avvistato ieri intorno alle 15 dal alcune persone che si trovavano a passeggiare approfittando della bella giornata, subito sono stati chiamati i soccorsi e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.

Contattati anche i veterinari dell’Ast di Ancona. Sul luogo pure i carabinieri Forestali. L’esemplare, un maschio di circa 80 chili, è stato quindi abbattuto.
Potrebbe essere uno dei due cinghiali avvistati nei giorni scorsi al Viale della Vittoria ma non è escluso che possa anche trattarsi di un ulteriore esemplare.
Le operazioni si sono poi concluse intorno alle 20.30.

Coppia di cinghiali a passeggio per il Viale della Vittoria come due turisti (Video)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X