Ancona in festa per il Carnevale:
maschere colorate, musica e balli (Foto/video)

EVENTI – Oggi pomeriggio la sfilata di carri e gruppi mascherati con oltre 600 partecipanti

 

 

Maschere, musica e tanto divertimento oggi al Carnevale di Ancona, rinviato la scorsa settimana per il maltempo. A partire dalle 15.30 tra le due ali di pubblico assiepate lungo Corso Garibaldi, da piazza della Repubblica fino a piazza Cavour traboccante di presenze, sono sfilati i carri e i gruppi mascherati con oltre 600 partecipanti e con ospiti Mao Branca Streeet Band, Ipanema-ballerine brasiliane, Fantasia Sogno e Realtà, Banda di Torrette, Gruppo Teatro Tre-Gotham Show, Dame del ‘700 da Candia.

 

 

Sette le maschere singole, 5 coppie, 5 gruppi con 90 persone e la mascherata del borgo di Montesicuro, insieme ai bambini in maschera delle primarie Faiani, delle primarie Dante Alighieri, delle primarie Cittadella-Margherita Hack e scuola d’infanzia Garibaldi. Per l’Università ha sfilato il Gruppo Erasmus Student Network con il Carnevale d’Europa.

 

 

Il concorso ha premiato la migliore maschera singola, quella in coppia, il migliore di gruppo, la maschera del borgo o quartiere, e le scuole che hanno aderito all’evento. Un premio è stato dedicato anche agli studenti universitari, per renderli partecipi della vita cittadina.

 

 

Tra piccoli e grandi indiani, creature marine, personaggi di fantasia e del mondo dei cartoon, suffragette, un mini scuolabus, i Lego animati dagli scout e il gruppo di guardie in tuta fucsia di Squid Game guidate da Front Man e con al seguito la sagoma della spaventosa bambola Young Hee, la festa è scivolata via tra applausi e tante risate in una piazza Cavour da tutto esaurito.

 

 

Sul palco di piazza Cavour c’erano Andrea Alfieri a presentare la sfilata dei concorrenti con gli assessori Antonella Andreoli ed Angelo Eliantonio, l’animazione e musica di Gino Manoni alias Charlie Rock e dj Floriano per la festa in maschera che proseguirà fino alle ore 21 di questa sera.

Redazione CA

(foto/video Giusy Marinelli)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X