Viola il divieto di accesso
ai locali pubblici: 19enne nei guai

ANCONA – Il giovane è stato sorpreso dai poliziotti durante i controlli in centro e denunciato in stato di libertà perché risultato irregolare sul territorio nazionale ed è stato sanzionato anche per aver disatteso la misura di prevenzione emessa dal questore Cesare Capocasa a novembre 2023

Controlli della polizia in centro (Archivio)

 

Proseguono anche durante il fine settimana i controlli della Polizia di Stato nelle aree del centro cittadino, in particolare nelle zone di corso Garibaldi, piazza Cavour e piazza Roma, disposti dal questore Capocasa d’intesa con il prefetto Valiante. Le persone identificate sono state 41 di cui 10 con precedenti. Durante il servizio un giovane 19enne di origini tunisine è stato segnalato perchè camminava per le vie del centro cittadino con incedere precario. Controllato ed identificato l’uomo appariva vistosamente alterato dall’abuso di sostanze alcoliche e per tale motivo veniva sanzionato per ubriachezza molesta.

Un altro soggetto straniero, sempre di origini tunisine e di 19 anni, è stato deferito in stato di libertà perchè irregolare sul territorio. Inoltre, il giovane extracomunitario, a seguito dei controlli espletati dai poliziotti, risultava destinatario di un divieto di accesso ai locali pubblici che era stato emesso dal questore di Ancona, Cesare Capocasa, nel novembre 2023. Pertanto, oltre che per l’art. 10 bis del Testo Unico sull’Immigrazione, il soggetto veniva sanzionato anche per la violazione della misura di prevenzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X