Una coltre di fumo nero si è alzata in cielo a seguito di un incendio avvenuto intorno alle 9.30.
Il fumo era ben visibile anche dalla zona dello stadio del Conero.
Chiamato il 112 sul posto, in una ditta dismessa alla Baraccola di Ancona, in via Sacco e Vanzetti, sono intervenuti i vigili del fuoco.
Stando a quanto fino ad ora emerso, grazie al lavoro tempestivo svolto dai pompieri, il rogo è stato spento nel giro di breve.
A fuoco, per cause tuttora in corso di accertamento, sono andati alcuni pannelli in poliuretano che erano stati precedentemente smantellati e accatastati in vista di una serie di lavori di riqualificazione nell’area dell’ex azienda Pucci Macchine Utensili.
Le fiamme hanno dunque interessato del materiale accatastato all’interno di un capannone in fase di demolizione.
La squadra della sede centrale, supportata da due autobotti e dall’utilizzo di liquido schiumogeno, ha spento il rogo e messo in sicurezza l’intera area.
Presenti sul posto anche le forze dell’ordine per i rilievi e la gestione della viabilità.
Continua intanto l’opera di bonifica della zona.
Il Comune dorico ha poi fatto sapere che «In seguito all’incendio avvenuto alla Baraccola, nell’area “ex Pucci” occupata da un’azienda di demolizioni, tra via Caduti del Lavoro e via Sacco Vanzetti, sono in corso sopralluoghi di Arpam, Azienda sanitaria, Vigili del fuoco, Protezione civile e Polizia locale. Le autorità sanitarie assicurano che non ci sono pericoli per la salute. In via precauzionale sarà emessa un’ordinanza con consigli e buone pratiche da adottare».
al. big.
(Ultimo aggiornamento delle ore 12.11)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati