Era stato annunciato qualche mese fa come provvedimento a tutela della sicurezza stradale, finalizzato anche a miglioramento della qualità di vita. Ora nei borghi di Ancona scatta il limite di velocità dei 30 chilometri orari. Dando seguito al più volte annunciato provvedimento per la regolamentazione della circolazione nei centri abitati, con l’istituzione del limite di velocità a 30 km/h, facoltà di competenza dell’ente proprietario della strada, l’Amministrazione comunale con apposite ordinanze ha istituito l’ applicazione di tale limite nei borghi del territorio comunale.
«Come promesso dall’amministrazione Silvetti – spiega in una nota l’assessore alla Partecipazione democratica Daniele Berardinelli – oggi abbiamo emesso le prime ordinanze per l’istituzione del limite trenta per la viabilità dei borghi. E’ una risposta alle richieste che ci erano pervenute dai cittadini di queste parti più periferiche e un segno di attenzione alla vivibilità delle stesse, che passa anche dal contenimento della velocità e quindi dalla sicurezza della circolazione stradale e dei pedoni».
Con decorrenza immediata pertanto nei centri abitati di Candia, Casine di Paterno, Ghettarello, Montesicuro e Sappanico, previa apposizione specifica segnaletica, sarà d’obbligo per ogni veicolo rispettare il vincolo dei 30 km/h. La violazione delle nuove disposizioni comporta, com’è ovvio, l’applicazione delle sanzioni previste dal Codice della Strada.
Verso la riqualificazione dei borghi: definito un programma di interventi e attività
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati