Media “Buonarroti” e danni da sisma,
semaforo verde per il documento
di indirizzo alla progettazione

ANCONA – La giunta comunale l’ha approvato per dare il via ai lavori di ripristino delle condizioni di sicurezza e di agibilità

La scuola Buonarroti

 

Approvato oggi dalla giunta comunale di Ancona il “Documento di Indirizzo alla Progettazione ” per la manutenzione straordinaria della media Buonarroti di via Lanzi. Infatti, a seguito al sisma avvenuto nel novembre del 2022 era stata dichiarata inagibile una porzione del fabbricato della scuola secondaria di 1° grado “M. Buonarroti” relativa agli uffici amministrativi dell’istituto comprensivo “Quartieri Nuovi”.

Per le opere di riqualificazione era stato assegnato al Comune di Ancona nel marzo di quest’anno un finanziamento di 273.000 euro per gli interventi necessari per la “posa in opera dei presidi antiribaltamento ove possibile; in alternativa demolizione dei pannelli murali e loro ricostruzione; interventi strutturali locali; ripristino degli impianti.

L’esecutivo, quest’oggi, considerata l’urgenza di procedere con l’affidamento della progettazione di fattibilità tecnico economica ed esecutiva per garantire la riapertura in sicurezza degli spazi attualmente interdetti all’utilizzo, ha approvato il “Documento di Indirizzo alla Progettazione ” per i lavori di ripristino delle condizioni di sicurezza e di agibilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X