
Stefano Foresi
Addio a Stefano Foresi, per due legislature ex assessore alla Sicurezza per il Partito Democratico con la Giunta Mancinelli e punto di riferimento del quartiere Piano.
E proprio il quartiere del Piano era quello in cui abitava e nel quale, dal 2003 ricoprì l’incarico di presidente della Seconda Circoscrizione, recandosi tutte le mattine nella sede di piazzale Loreto.
Stefano Foresi aveva 76 anni ed è venuto a mancare questa mattina in ospedale, dove era ricoverato.
Nei giorni scorsi, si era dimesso dalla carica di consigliere spiegando che stava male e che la sua era dunque «una scelta etica».
La notizia della sua morte si è diffusa nelle prime ore del mattino. La camera ardente sarà allestita in Comune.
Tantissimi i messaggi di cordoglio che via via sono comparsi sui Social per ricordare un politico che è stato sempre presente e vicino, fino all’ultimo, alla sua città, confrontandosi personalmente con i cittadini, senza intermediari, nel bene e nel male. Un politico che, insomma, ci ha messo sempre la faccia, senza mai nascondersi. Testimonianza di ciò, anche il fatto che il suo numero di telefono lo distribuiva senza timori e, quando squillava, rispondeva. Questo è uno dei motivi per cui Stefano Foresi era stimato e apprezzato anche da chi politicamente non la pensava come lui. Un politico che è stato sempre vicino alla gente e ai suoi cittadini.
al. big.
Ancona piange Stefano Foresi: «Una vita per la città e la politica»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati