Un incendio è divampato questa mattina davanti a un portone in piazza Cavour ad Ancona.
Le fiamme hanno divorato il battente in legno dell’edificio, diffondendosi anche lateralmente.
Dato l’allarme al 112 da parte di alcuni operatori di Anconambiente che, intorno alle 6.30 si trovavano a lavorare in zona, sul posto sono intervenuti in sirena i vigili del fuoco e i carabinieri.
La zona è stata quindi delimitata in modo tale da permettere i rilievi che sono tuttora in corso. Tutte le ipotesi sono al vaglio degli investigatori anche se prevale quella del dolo.
Infatti, stando ad alcune testimonianze, una persona sarebbe stata vista armeggiare lì davanti, poco prima che si innescasse il rogo.
Al momento, i militari dell’Arma stanno effettuando tutti gli accertamenti necessari, visionando anche i filmati delle telecamere della zona per vedere se l’autore del gesto sia stato ripreso e, soprattutto, se sia riconoscibile.
Difficile, infine, capire il perché del gesto dato che nessuno degli inquilini avrebbe ricevuto minacce o altro di simile.
Nel palazzo vi sono soprattutto uffici e studi professionali.
Indubbiamente, c’è però il fatto che l’innesco è stato particolarmente potente date le lingue di fuoco che si sono alzate per almeno 6 metri.
Fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta.
al. big.
I danni a seguito del rogo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati