Mirasole Fabriano da record:
due ori e un bronzo
ai Campionati Italiani

SPORT - Alla Scandone di Napoli, Federica Stroppa e Alessandra Caracciolo brillano. Po.Di.F. prima società marchigiana nel medagliere.

Il 5 e 6 luglio, alla piscina federale Scandone di Napoli, è andato in scena l’ultimo atto di una stagione strepitosa per i portacolori della Po.Di.F. Mirasole Fabriano.
I Campionati Italiani Assoluti Estivi e di Società che hanno visto la partecipazione di 300 atleti in rappresentanza di 61 società.
A difendere i colori della Po.Di.F. Alessandra Caracciolo, Federica Stroppa e Giuseppe Armezzani seguiti in vasca dell’allenatrice Giada Boccolucci e Antonello Rossi.
Il Campionato di Alessandra Caracciolo inizia con i 50 stile libero categoria S10 con il crono di 41.45 ottiene il quarto posto.

Federica Stroppa nei 150 misti categoria SM3 conquista il primo oro per la Mirasole in 5:20.91 migliorando il proprio crono d’iscrizione (5:26.42) di sei secondi.
Federica raddoppia conquistando l’oro anche nei 50 rana SB3 toccando in 1:55.66 migliorando di ben 3 secondi il tempo d’iscrizione (1:58.38).
Alessandra nei 100 dorso conquista la medaglia di bronzo con il tempo di 1:46.80.
Federica ed Alessandra chiudono il loro campionato nei 100 stile libero.
Pur avendo migliorato il proprio crono di ben quattro secondi anche in questa gara, Federica rimane ai piedi del podio con un 3:14.51 frutto di una virata totalmente sbagliata.
Alessandra conquista il sesto posto in 1:33.19.

La prima volta di Giuseppe Armezzani ad un campionato italiano è emozionante per tutta la squadra a bordo vasca.
La qualificazione nei 400 stile libero categoria S9 è stata conquistata bracciata dopo bracciata.
Ora ci siamo Giuseppe parte velocissimo, forse troppo per la distanza, comunque chiude la sua prima esperienza al quinto posto in 6:28.31.
Un campionato ricco di soddisfazioni per la Po.Di.F. che nel medagliere per società è al venticinquesimo posto, prima società delle Marche con due medaglie d’oro e una di bronzo.
Nella coppa Italia femminile è al 15° posto.
«Un anno strepitoso per i nostri atleti – fanno sapere dalla società – che hanno onorato al meglio il 30° anno di attività della società».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X