
Un controllo della polizia al porto
Intervento nella serata di ieri nella zona Zipa di Ancona, in via Mattei, a seguito di una segnalazione riguardante un ubriaco che stava creando problemi nell’area di ormeggio.
Un richiedente aveva notato l’individuo scendere da uno yacht, scavalcare la recinzione e dirigersi, completamente ubriaco, verso gli addetti alla sicurezza che avevano poi tentato di fermarlo.
I poliziotti, giunti immediatamente sul posto, hanno intercettato l’uomo, un 50enne ucraino, che nel frattempo era risalito a bordo dello yacht. Dopo aver contattato il capitano dell’imbarcazione, che ha fornito i documenti di tutti i passeggeri, è stato richiesto di far scendere il cinquantenne. Inizialmente riluttante, ritenendo l’accaduto di scarsa gravità, il capitano ha poi acconsentito alla richiesta della polizia.
Una volta a terra, il 50enne ha subito aggredito verbalmente gli agenti. Nel tentativo di condurlo in questura per i dovuti accertamenti, l’uomo ha iniziato a urlare e a divincolarsi pur di sfuggire al controllo, arrivando a gettarsi a terra e tentando di aggredire e mordere i poliziotti.
Accompagnato negli uffici di via Gervasoni, è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale, oltraggio a Pubblico Ufficiale e per il reato di aver fornito false indicazioni sulla propria identità.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati