
L’ultima assemblea del Comitato Alluvione Marche all’Hotel Concorde di Camerano. Andrea Pesaresi è il primo da sinistra
«Siccome ogni Comune per contattare cittadini e imprese ha adottato un metodo diverso l’uno dall’altro, alcuni hanno inviato la raccomandata alcuni la Pec alcuni hanno invitato ad andare a ritirare la documentazione in Comune, mi stanno arrivando diverse richieste su come abbia deciso di agire il Comune di Osimo. Da quello che ci hai dato sapere, i cittadini saranno contattati dal Messo comunale mentre alle imprese arriverà una Pec. Ci terremo in contatto con tutte le amministrazioni comunali, in modo da fornirvi informazioni, nel caso abbiate riscontrato qualche problema». Lo scrive il presidente del Comitato Alluvione Marche, Andrea Pesaaresi, che nei giorni scorsi ha incontrato rappresentanti istituzionali e danneggiati all’Hotel Concorde di Camerano per fare il punto della situazione sulla corresponsione dei ristori per gli eventi calamitosi del 2024.
«Conoscendo la dinamicità di tutti i Comuni e la volontà di liquidare il più velocemente possibile, siamo certi che nonostante il periodo estivo tutto procederà abbastanza velocemente. Mi raccomando che sia altrettanto veloce la compilazione della documentazione una volta ricevuto il bonifico e la consegna della stessa entro i 45 giorni richiesti, perché solo da allora noi del comitato possiamo attivarci per avviare la seconda fase, ovvero la richiesta di altri contributi. Prima non sarà possibile» conclude Andrea Pesaresi. In apertura dell’ultimo Consiglio comunale, la sindaca di Osimo, Michela Glorio, ha comunicato che sono 20 le aziende del territorio alle quali saranno distribuiti e 137mila euro di rimborsi e 60 i priati ai quali andranno 200mila eurodi indennizzi in totale.
«Anche i tecnici della Regione rimangono a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie» ha spiegato Pesaresi nel corso dell’assemblea a Camerano. I Comuni interessati, cone Numana, Osimo e Camerano, hanno già avviato la fase di liquidazione dei fondi destinati agli indennizzi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati