Parte il programma di pulizia straordinaria delle Isole ecologiche falconaresi. Marche Multiservizi Falconara ha programmato infatti una serie di interventi mirati in diversi punti di raccolta dislocati in città.
L’operazione va a incrementare quelle di pulizia ordinaria che vengono svolte periodicamente e che interessano a rotazione le batterie distribuite sul territorio.
La pulizia straordinaria invece partirà da domani, primo ottobre: sarà ripulita l’area che ospita i bidoni di raccolta e saranno lavati i cassonetti.
Un intervento importante che va ad eliminare lo sporco accumulatosi nei mesi di ‘servizio’, ma che è utile anche ad eliminare eventuali cattivi odori che possono essere generati in queste aree dedicate alla raccolta differenziata.
Il programma di interventi, spiega il Comune, si snoda nelle prime due settimane del mese nelle quali il personale della utility tirerà a lucido le Isole ecologiche della città. Abbattere i cattivi odori e al contempo sanificare cassonetti e area dedicata sono gli obiettivi degli interventi. L’obiettivo è quello di ripristinare questi spazi che svolgono un importante ruolo per favorire la cittadinanza ad una sempre più puntuale raccolta differenziata.
«La pulizia straordinaria delle isole ecologiche – dice l’assessore all’Ambiente Elisa Penna – non è solo un intervento tecnico, ma un segnale concreto di attenzione verso la qualità della vita nei nostri quartieri. Contiamo sulla collaborazione di tutti affinché questi spazi rimangano curati nel tempo: avere aree pulite e ordinate è un valore condiviso che rende più forte l’intera comunità. Il decoro urbano è un obiettivo che si raggiunge solo insieme».
La squadra di Mms Falconara in azione è composta da diversi operatori che utilizzeranno gru alza-cassonetti, idropulitrice, spazzatrice e un autocarro per la pulizia manuale. In particolare, sia i cassonetti sia le piazzole che li ospitano saranno lavati e sanificati mentre i bidoni danneggiati saranno ripristinati. L’obiettivo è quello di mantenere quartieri più puliti, con isole ecologiche in ordine e funzionanti, al servizio di tutti.
L’Azienda sottolinea l’importanza di utilizzare correttamente i contenitori e i servizi a disposizione separando bene i rifiuti per categoria merceologica, per consentirne il recupero ed evitare sempre, senza eccezione, qualunque abbandono su suolo pubblico.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati