Confapi Industria Ancona e Dat,
alleanza per valorizzare il territorio
e creare opportunità per le imprese

VOLI - Al via la collaborazione tra l’associazione di riferimento delle Pmi e la compagnia aerea che gestirà i voli di continuità territoriale dal capoluogo dorico verso Milano e Roma. Il presidente di Confapi Marche, Giorgio Giorgetti: «Un progetto che mette in rete imprese e territori»

Confapi Industria Ancona e Dat Danish Air Transport

Decolla la collaborazione tra Confapi Industria Ancona, l’associazione che rappresenta le piccole e medie imprese marchigiane, e Dat Danish Air Transport, la compagnia aerea danese che gestirà i voli di continuità territoriale dall’aeroporto Raffaello Sanzio di Ancona verso Milano Linate e Roma Fiumicino.

La partnership, nata nell’ambito dei rapporti di collaborazione con Ancona International Airport, mira a rafforzare i collegamenti con i principali poli economici italiani e a promuovere l’imprenditoria locale, creando nuove opportunità di sviluppo per le imprese del territorio. «Questa collaborazione rappresenta un’opportunità concreta per le PMI, facilitando connessioni strategiche. Con Dat e Ancona International Airport stiamo già lavorando a progetti che metteranno in rete imprese e territori», ha spiegato Giorgio Giorgetti, presidente Confapi Marche. «La nostra Associazione è stata la prima a valorizzare i voli di continuità territoriale – ha aggiunto Michele Montecchiani, direttore di Confapi Industria Ancona – organizzando Business Day con andata e ritorno in giornata, per mostrare i vantaggi offerti dal nostro aeroporto regionale».

Soddisfazione anche da parte di Luigi Vallero, general manager di Dat: «Siamo orgogliosi di partecipare a un progetto che rafforza il sistema produttivo marchigiano e le relazioni con i poli economici più dinamici del Paese». «La collaborazione tra Confapi e DAT – ha sottolineato Hamish De Run, presidente di Ancona International Airport – conferma il ruolo dell’aeroporto come strumento a disposizione del territorio e punto di raccordo tra imprenditori e compagnie aeree».

Il piano di attività, che prenderà avvio a novembre 2025, prevede iniziative congiunte tra imprese, stakeholder istituzionali e PMI per favorire la crescita del tessuto produttivo marchigiano e lo sviluppo di relazioni economiche su scala nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X