Sole, bagni e passeggiate:
Portonovo vive la sua ‘ottobrata’

ANCONA - Il clima più tardo estivo che autunnale con formazione di foschie nelle ore più fredde dovrebbe perdurare almeno fino a martedì prossimo

 

Sole e temperature miti al di sopra della media stagionale nella prima decade di ottobre. Un clima più tardo estivo che autunnale che ha portato in questo fine settimana una nuova vitalità anche sulla spiaggia di Portonovo.

 

 

Ieri nella baia di Ancona c’era ancora chi in bikini rincorreva l’ultima tintarella, chi affrontava una nuotata o una pagaiata in mare in kajak o sul sup e chi invece si limitava a passeggiare sulla sabbia. Il termometro anche oggi ad Ancona segnerà 20 gradi nelle ore più calde della giornata (14 nelle temperature minime).

 

 

Il tempo dovrebbe continuare ad essere soleggiato fino metà della prossima settimana. La persistenza di una struttura di alta pressione centrata sulle isole britanniche – fa sapere nell’ultimo bollettino meteo la Protezione civile delle Marche – continuerà a determinare condizioni di tempo stabile anche su gran parte della penisola italiana, con formazione di foschie o nebbie nelle zone pianeggianti durante le ore più fredde.

 

 

La tendenza per i prossimi giorni, almeno fino a martedì, prevede quindi probabili condizioni di tempo stabile sulle Marche anche nelle giornate centrali. Poi dovrebbe cominciare a soffiare aria fredda dal nord Europa.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X