Sabato 8 novembre i riflettori del Palabaldinelli di Osimo si accenderanno per una serata di grande boxe con ben quattro incontri professionistici in programma tra cui il Titolo Internazionale IBF dei superleggeri e il Titolo Mediterraneo WBC dei pesi massimi.
L’organizzazione è curata dalla A&B Events Team Magnesi in collaborazione con la società Boxing Club Castelfidardo.
Charlemagne “Charly” Metonyekpon, 30 anni, pugile osimano, già campione italiano ed Europeo Silver si batterà per il titolo in palio IBF contro il coetaneo venezuelano Josè Rivas sulla distanza delle dieci riprese. Charly allenato da sempre dal maestro Andrea Gabbanelli e dal tecnico Daniele Marra della Boxing Club Castelfidardo vanta un record di 18 matches di cui 16 vinti e due persi; ha già conquistato il titolo nazionale dei superleggeri il 26 marzo del 2022 contro Arblin Kaba e il Silver Ebu a gennaio di quest’anno al Palabaldinelli ai danni di Mohamed Kani.
Il suo avversario, il venezuelano Josè Rivas, vanta un palmares di 13 combattimenti di cui 10 vinti prima del limite ed uno perso.
Si prevede un incontro intenso e combattuto poiché entrambi i pugili hanno record eccellenti e una notevole esperienza, tutto fa pensare che si assisterà ad un match di altissimo livello con esito imprevedibile, dove la vittoria non sarà scontata per nessuno dei due atleti.
Per il titolo del Mediterraneo Wbc dei pesi massimi leggeri Saad Fathi Saad 26 anni di origine libica (9-1-0) incrocerà i guantoni con il croato Ivica Bacurin (40-14-1). Il primo fa parte della scuderia Team Magnesi che lo ritiene pronto per l’ascesa in campo internazionale.
Nei pesi gallo altro pugile della Magnesi: Manuel Rizzieri, 24 anni di Roma (11-3-0) che combatterà contro lo spagnolo di origine colombiana Yin Calcedo, 24 anni colombiano (11-33-5). Rizzieri dovrà mettercela tutta se vorrà partecipare al titolo Ebu Silver programmato a Roma per il 10 gennaio prossimo.
Un incontro molto avvincente sarà quello tra i pesi massimi che vedrà il debutto al professionismo di Aziz Abbes Mouhiidine, 27 anni campano, che verrà opposto al pugile argentino Franco Catena, 31 anni (6-1-0). Mouhdiine è un pugile di grande spessore, da dilettante ha fatto parte della nazionale italiana vincendo due medaglie d’argento ai Mondiali, un oro agli Europei, un oro ai Giochi Europei e ha partecipato l’anno scorso alle Olimpiadi di Parigi.
In apertura dell’evento saranno disputati tre match dilettantistici valevoli quali finali interregionali per l’accesso alle semifinali dei Campionati nazionali élite in cui saranno impegnati i marchigiani Andrea Rosicarello della Boxing Club Castelfidardo, Galli Nicolò della Pugilistica Senigallia e Ciccalè Leonardo della Boxing Club Macerata.
L’evento promette grandi emozioni e divertimento con un programma ricco ed una serie di incontri di alto spessore, con atleti di spicco capaci di offrire uno spettacolo eccezionale, non solo per gli appassionati della boxe, ma anche per tutti gli amanti dello sport in generale.
I biglietti sono già in vendita al prezzo di 40 Euro per il Bordo Ring mentre le tribune sono ad un costo di 20 Euro. La riunione inizierà alle 19,30 con i dilettanti per poi proseguire alle 20,30 con i professionisti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati