Maestri del Commercio:
premiati gli imprenditori
con 25, 40 e 50 anni di attività

ANCONA - Alla Loggia dei Mercanti la cerimonia della 50&PIU’ e Confcommercio Marche Centrali: consegnate le Aquile d’Argento, d’Oro e di Diamante. Riconoscimento speciale al direttore Massimiliano Polacco

Riconoscimento speciale al direttore Massimiliano Polacco

Una mattinata di emozione e gratitudine quella vissuta ieri alla Loggia dei Mercanti di Ancona, dove la 50&Più e Confcommercio ha celebrato i Maestri del Commercio, premiando gli imprenditori che da 25, 40 e 50 anni portano avanti con passione e dedizione la loro attività.
Le onorificenze Aquila d’Argento, Aquila d’Oro e Aquila di Diamante hanno reso omaggio a commercianti, artigiani e professionisti che rappresentano il cuore pulsante del tessuto economico e sociale della città.

Nel corso della cerimonia è stato ricordato come queste persone non rappresentino solo aziende, ma storie di fiducia, relazioni e continuità familiare che hanno contribuito alla crescita della comunità.
«Figure straordinarie e allo stesso tempo normalissime – è stato detto – che ogni giorno offrono competenza, ascolto e passione». Un Premio Speciale Conero è stato consegnato al direttore generale di Confcommercio Marche e Marche Centrali, professor Massimiliano Polacco, per l’impegno e la dedizione dimostrata in anni di attività al fianco degli imprenditori del commercio, del turismo e dei servizi.

Alla cerimonia sono intervenuti, tra gli altri, il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, l’europarlamentare Carlo Ciccioli, la presidente 50&Più Ancona Maria Luisa Martinuzzi, il presidente della Camera di Commercio delle Marche Gino Sabatini, il presidente Confcommercio Marche e Marche Centrali Giacomo Bramucci, il vicepresidente nazionale 50&Più Angelo De Amicis e l’assessore del Comune di Ancona Angelo Eliantonio.
Tra i partecipanti anche il questore vicario Gennaro Capasso, la sindaca di Falconara Stefania Signorini, l’assessore alle attività produttive del Comune di Osimo Jacopo Celentano, il capitano di vascello Fabio De Cecco, la professoressa Maria Serena Chiucchi dell’Università Politecnica delle Marche, la vicaria del prefetto Rachele Gandolfo, oltre ai presidenti 50&Più di Ascoli Piceno, Lucca e Perugia.

La giornata si è chiusa con un lungo applauso ai premiati, simbolo di una città che riconosce il valore di chi ha scelto di restare, investire e credere nel proprio territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X