Addio a Leonardo, morto a 24 anni
dopo il tremendo incidente in scooter

ANCONA - Il giovane sportivo, laureato e insegnante di giavellotto, era rimasto coinvolto in uno schianto nella notte tra martedì e mercoledì nei pressi di piazzale della Libertà. L'ultimo gesto di generosità: i genitori danno il consenso per la donazione degli organi

Leonardo Burroni

Era rimasto coinvolto in un tremendo incidente stradale avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì, mentre si trovava in sella al proprio scooter.
Leonardo Burroni, 24enne anconetano, si era scontrato all’altezza dell’uscita dalla rotatoria di piazzale della Libertà, in direzione di via Martiri della Resistenza, contro un suv che si stava immettendo in strada.
L’impatto tra i due mezzi è stato violentissimo. Il 24enne, che stava rientrando a casa, è andato in arresto cardiaco. Soccorso dal personale sanitario del 118 e delle ambulanze intervenute, gli era stato effettuato un lungo massaggio cardiaco. Successivo il trasporto in codice rosso, gravissimo, al pronto soccorso di Torrette.

Ricoverato in prognosi riservata, le sue condizioni non sono purtroppo migliorate e ieri sera i medici hanno dovuto constatare il decesso.
Giovane sportivo della Stamura, nonché insegnante di lancio del giavellotto, si era laureato in ingegneria lo scorso agosto.
La notizia della sua morte si è subito diffusa tra amici e conoscenti.
«Leonardo era forza vitale, talmente traboccante che la sua vita è ancora condivisa e donata – hanno scritto di lui -. Era così luminoso e capace di tanta pienezza che questa non può non fiorire ancora».
L’ultimo gesto di amore nei confronti del prossimo da parte del 24enne, è stata quello del consenso della donazione degli organi, dato da parte dei genitori.
Da fissare la data del funerale.

al. big.

Scooter contro auto all’uscita della stazione di servizio: gravissimo un giovane

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X