Luca muore a 39 anni per una malattia:
«La sua forza e gentilezza resteranno
per sempre nei nostri cuori»

CASTELFIDARDO – Per la sua prematura scomparsa la comunità fidardense si è stretta attorno alla famiglia Ippoliti, domani l’addio nella chiesa Collegiata. Il commovente messaggio della compagna

Luca Ippoliti

Castelfidardo piange Luca Ippoliti, 39 anni, strappato venerdì sera alla vita da una malattia contro cui ha lottato con coraggio. Operaio con molteplici passioni dalla musica, alla pesca e allo sport, lascia nel dolore i genitori Rosanna e Antonio, le sorelle Mara e Miria e la compagna Livia che gli ha dedicato parole commoventi: «Ciao Amore Mio, Sei stato un eroe, Hai combattuto come un guerriero fino alla fine. Finalmente non soffri più. Sarai sempre nel mio cuore».

Luca era un uomo gentile che non aveva bisogno di gridare o parlare troppo per esprimere  idee e sentimenti. Era una persona generosa, che sapeva far sentire a proprio agio tutti solo con un sorriso. «Oggi la nostra community perde una parte della sua storia. Ippo è stato una colonna del Garage015, con noi fin dalla nascita del box. – scrivono sui social gli amici della palestra – Buono come il pane, silenzioso ma capace di farci sbellicare al momento giusto, ha lasciato un’impronta che non si potrà mai cancellare. La sua presenza, la sua forza e la sua gentilezza resteranno sempre qui, tra queste mura e nei nostri cuori. Ci mancherai, fratello. Ciao Ippo, continua a brillare ovunque tu sia».

Il funerale si svolgerà domani, lunedì 17 novembre alle ore 15, a Castelfidardo nella chiesa Collegiata. La camera ardente è stata allestita nella Casa del commiato ‘Alba Nova’ delle onoranze funebri Virgini in via Bramante. La famiglia di Luca Ippoliti ha chiesto di ricordarlo non con fiori ma con opere di bene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X