Scontro tra auto sulla Ss 76
con due feriti, uno è grave:
si alza in volo Icaro (Foto/video)

FALCONARA – E’ successo intorno alle 13.30 sulla corsia con direzione Jesi e poco distante dall’uscita per il casello autostradale di Ancona nord. Il medico dell’elisoccorso è sceso con il verricello tra il traffico bloccato

L’ambulanza della Croce Gialla sul luogo dell’incidente

 

Scontro tra due auto sulla Ss76 a Falconara: il bilancio è di due feriti entrambi trasportati, nel primo pomeriggio di oggi, all’ospedale di Torrette. L’incidente tra una Mini Minor e una 500 Fiat è avvenuto intorno alle 13.30 al km 72 della superstrada che attraversa il territorio di Castelferretti, sulla corsia con direzione Jesi-Roma poco prima del PalaLuiti  e dell’uscita per il casello di Ancona nord dell’A 14.

 

 

Tra i mezzi incolonnati che hanno bloccato la carreggiata uno dei due feriti , quello in condizioni parse più gravi ai primi soccorritori, è stato trasferito in tempi record all’ospedale di Ancona in eliambulanza. L’elicottero si è alzato in volo dalla piattaforma dell’ospedale regionale.

 

 

Giunto sul posto, ll medico si è verricellato dall’elicottero sul luogo dell’incidente, mentre il transito stradale veniva bloccato per non intralciare le operazioni di soccorso. Icaro è poi atterrato su un terreo al margine dell’arteria stradale per prendere in consegna il ferito, un 60enne, arrivao al triage del ptonto soccorso in codice rosso.

 

 

L’altro conducente è stato accompagnato sempre al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette a bordo però di un’ambulanza della Croce Gialla di Chiaravalle. Sul posto sono intervenute anche una pattuglia dei carabinieri per i rilievi di legge, della polizia per regolamentare il traffico, e una squadra dei vigili del fuoco di Ancona che ha messo in sicurezza i mezzi, uno dei quali alimentato a gpl.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X